Localizzatore GPS per mezzi spazzaneve
Riesci a gestire le emergenze delle nevicate abbondanti o impreviste ?
Sei in grado di verificare quando e dove i mezzi stanno spazzando la neve o spargendo il sale?
La tua amministrazione ha una rendicontazione puntuale dell’attività dei veicoli?
Tempestività ed efficacia in qualsiasi situazione
Le pubbliche amministrazioni delle province e dei comuni interessati dal fenomeno della neve, ogni inverno si ritrovano a dover gestire la viabilità delle proprie strade, dovendone garantire la pulizia e la sicurezza per i propri cittadini.
Precipitazioni improvvise, strade ghiacciate o cadute copiose di neve possono creare grosse difficoltà per le pubbliche amministrazioni; difficoltà che devono essere affrontate con la massima tempestività ed efficacia per evitare che la sicurezza delle strade e dei cittadini venga compromessa.
Gestire e verificare l’attività dei mezzi impiegati nell’emergenza neve sono operazioni complesse e delicate, sia operativamente sia a livello di rendicontazione dell’attività svolta. Operazioni che, se non affrontate in modo appropriato, possono causare importanti sprechi di tempo e di risorse economiche.
L’adozione di un avanzato sistema GPS di controllo e gestione mezzi può rivelarsi estremamente utile per aumentare l’efficienza della flotta veicolare, ridurre costi ed evitare sprechi di tempo inutili.
GESTIONE FLOTTA
Come può aiutarti SafeFleet a gestire la tua flotta?
Tracciatura in tempo reale
La soluzione SafeFleet GPS permette di verificare in tempo reale la posizione dei veicoli sul territorio e il loro status (acceso, spento, in folle). Questa funzionalità si rivela estremamente utile in particolari casi, ad esempio se c’è necessità di inviare rapidamente dei veicoli presso dei punti sensibili, come scuole od ospedali, in cui è necessaria un’immediata rimozione della neve per garantirne l’agibilità e il raggiungimento. Controllando sulla mappa la posizione dei mezzi, è possibile contattare direttamente i mezzi più vicini per dirigerli verso le aree desiderate.
Copertura geografica
Il Portale SafeFleet consente, tramite le mappe di Google (stradale e satellitare) e Open Street Map, la visualizzazione cartografica dei tragitti compiuti dai mezzi sul territorio. In tal modo è possibile verificare che le aree lavorative siano state servite in modo completo ed efficace, senza sovrapposizioni dei percorsi.
Verifica puntuale dei costi
Il Portale SafeFleet fornisce importanti informazioni circa l’attività svolta dai veicoli, utili per avere una rendicontazione puntuale dei costi operativi. Grazie ad i numerosi report presenti, l’amministrazione avrà visibilità della distanza totale percorsa dai veicoli, durata dei viaggi, numero esatto di ore lavoro e il relativo costo, impostando direttamente il costo orario di ogni automezzo in base alla tipologia di attività svolta (mezzo spazzaneve o spargisale).
Verifica tipologia attività svolta dai mezzi – posizione della lama
La soluzione SafeFleet permette di verificare la tipologia di attività svolta dai veicoli, specificatamente se la lama sia in utilizzo oppure no. Tramite il Report Contatti, si avrà infatti un riscontro circa il luogo, giorno, orario e relativa durata dei differenti status della lama (lama alzata/abbassata).
Sosta a motore acceso
Il carburante è una delle voci di costo più importanti nella gestione del parco mezzi. Un automezzo fermo con il motore acceso (“in folle”) comporta un consumo supplementare di carburante e, di conseguenza, un costo orario aggiuntivo.
Attraverso il Report Inattività, il Portale SafeFleet consente di verificare lo stato del motore e le durate relative alle soste con motore acceso. È inoltre possibile impostare delle soglie di inattività che, se superate, generano notifiche di allarme tramite mail/sms/online.
Comunicazione con gli operatori
In circostanze particolari e critiche, come ad esempio in concomitanza con un’improvvisa precipitazione nevosa, potrebbe rivelarsi estremamente utile avere la possibilità di comunicare in modo diretto con gli operatori dei mezzi d’intervento, così da velocizzare al massimo la loro azione.
Grazie a SafeConnect, il reponsabile del servizio neve potrà assegnare incarichi, inviare messaggi riguardanti gli interventi, i cambiamenti di percorso o di destinazione, il tempo previsto per raggiungere la destinazione. Gli operatori potranno poi rispondere direttamente ai messaggi ricevuti, oppure aprire il proprio programma di navigazione direttamente dall’applicazione SafeConnect, sul proprio smartphone, così da poter seguire il percorso verso la destinazione desiderata.
CLIENTI
Parte dei clienti SafeFleet
Le Province ed i Comuni che utilizzano SafeFleet:
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