Gestisci il parco auto aziendale ed evita le multe
Ogni veicolo deve attenersi alle norme di circolazione e alle regole stradali in uso.
Le deviazioni dalle buone regole di guida e la mancanza di attenzione possono portare a un aumento dei costi dovuto alle multe.
Il Portale SafeFleet ti aiuta a mantenere una visione d’insieme sulla normativa e sulle scadenze amministrative e a monitorare la flotta in modo da poter assicurarsi che tutte le regole siano rispettate, sia in Italia sia all’Estero, con un sistema per la gestione parco auto aziendale intelligente.
Gestione auto aziendali con scadenziario
Il software per la gestione del parco veicoli presente nel Portale SafeFleet permette di monitorare e gestire la data di scadenza dell’RCA, Incendio e Furto, leasing, tagliandi, manutenzione, cambio dell’olio o dei pneumatici, ecc.
È inoltre possibile impostare dei campi personalizzati per altri documenti che si desidera tenere sotto controllo, come il pagamento delle tasse autostradali per i diversi paesi europei, ed avere quindi una visione più chiara della gestione del parco auto aziendale.
Leggere i dati del tachigrafo
La lettura in tempo reale dei dati sui tempi di guida e di riposo riduce il rischio di incidenti e di multe, in quanto l’ufficio logistico è in grado di monitorare continuamente l’attività dei conducenti e di prendere provvedimenti immediati. SafeFleet offre questa funzionalità per una maggiore efficienza e una migliore organizzazione dei percorsi e dell’utilizzo dei veicoli.
Notifiche soglie di velocità
Con il Portale SafeFleet puoi impostare precise soglie di velocità e ricevere notifiche quando vengono superate. Questa funzionalità consente di monitorare il comportamento del conducente e quindi evitare che i veicoli superano i limiti di velocità preimpostati o quelli variabili, a seconda dei tratti di strada percorsi. Per chi ha il compito di monitorare la gestione del parco auto aziendale, si tratta di un dato da non sottovalutare assolutamente.
Upload dei documenti
Per avere un registro completo di documenti riguardanti i conducenti e i veicoli, il Portale SafeFleet consente di caricare documenti in formato .jpg o .pdf, ad esempio per archiviare la polizza assicurativa o le patenti di guida. Chiunque abbia accesso all’applicazione può visualizzare questi documenti direttamente dal Portale SafeFleet.
OBU One: Pagamento Pedaggio in Ungheria
OBU One è una soluzione automatizzata per il pagamento del pedaggio stradale HU-GO in Ungheria. Il pagamento automatico viene effettuato mediante l’installazione di un dispositivo OBU One sul veicolo. Sulla base delle informazioni trasmesse da OBU One sarà prelevato direttamente dal conto del cliente l’importo del pedaggio HU-GO. In questo modo i conducenti possono svolgere la loro attività di trasporto in Ungheria senza preoccuparsi del pagamento dei pedaggi.
Richiedi un preventivo!