Controllo utilizzo automezzi
Eventi quali accelerazioni improvvise, frenate brusche e velocità eccessive aumentano l’usura dei veicoli e creano un aumento dei costi di gestione della flotta, diminuendo, nello stesso tempo, la sicurezza dei mezzi e dei conducenti. Tenere il veicolo fermo con il motore inutilmente acceso, “in folle”, comporta un aumento dei consumi ed un incremento dei costi relativi al carburante. SafeFleet ti aiuta a migliorare il comportamento alla guida dei tuoi conducenti, così da ridurre i costi e salvaguardare il patrimonio della tua azienda.
Veicolo fermo con motore acceso
Il consumo di carburante “in folle”, ovvero con veicolo fermo a motore acceso, rappresenta fino al 20% del consumo totale di carburante di un veicolo. Il Portale SafeFleet consente di controllare il tempo trascorso da ogni veicolo in sosta con il motore acceso. È possibile impostare una soglia temporale per la sosta a motore acceso e ricevere una notifica ogni qual volta essa viene superata. Utilizzando queste informazioni, sarai in grado di ridurre i costi inutili sul carburante.
Superare i limiti di velocità
Accelerazione improvvisa o brusca frenata
Impatto
Puoi utilizzare il localizzatore gps per auto per monitorare eventuali impatti con altri veicoli. Il sistema SafeFleet permette, infatti, di tenere traccia degli incidenti che hanno coinvolto i veicoli della tua flotta. La funzionalità scatola nera registra la velocità negli ultimi 30 secondi prima dell’impatto, secondo per secondo, cosicché in azienda sia possibile analizzare le dinamiche degli incidenti.
Richiedi un preventivo!