Trasporto valori: ottimizza la tua flotta con
il monitoraggio satellitare
Vuoi ottimizzare i tempi di intervento?
Riesci a garantire la sicurezza dei tuoi veicoli?
Riesci a gestire facilmente i tuoi veicoli durante gli interventi?
Monitoraggio satellitare, un valido alleato per le società di sicurezza
Il tempo impiegato per raggiungere il luogo da cui arriva una richiesta di intervento è un fattore chiave per una società di sicurezza. La rapidità di risposta dimostra la capacità di offrire protezione e sicurezza per i tuoi clienti.
Se gestisci una società di sicurezza specializzata nel trasporto di beni di valore, la mancanza di un localizzatore GPS e di un sistema di controllo sui veicoli renderà più difficile l’intervento in caso di furto.
Se si tratta invece di una società specializzata nella progettazione di sistemi di sicurezza, sarà necessario monitorare più attività, come le installazioni e gli interventi di manutenzione sui sistemi o le attività di consulenza sul campo. Senza un sistema di monitoraggio della flotta dei veicoli, diventa molto più difficile avere pieno controllo sui costi operativi e sull’attività dei dipendenti.
Come aumentare la sicurezza e l'efficienza del trasporto di beni di valore con SafeFleet?
Sicurezza nei trasporti dei beni di valore
Con SafeFleet le società di sicurezza specializzate nel trasporto di beni di valore possono aumentare la sicurezza dei propri trasporti, tramite l’utilizzo di sensori di contatto porte allarmati. Ogni qualvolta le porte dei mezzi vengono aperte senza autorizzazione, degli alert via sms/mail/online sono inviati al responsabile della flotta.
In situazioni di emergenza, il conducente può utilizzare il pulsante panico, un dispositivo installato a bordo del veicolo a portata di mano; premendo questo pulsante, viene inviato un allarme sul cellulare del gestore della flotta o direttamente ad una centrale operativa, permettendo in questo modo un intervento tempestivo.
Per un maggior controllo sulla sicurezza dei mezzi che trasportano beni di valore, SafeFleet ti offre anche la possibilità di immobilizzare a distanza il veicolo in caso di furto. Puoi attivare o disattivare l’opzione di immobilizzazione con un semplice click, direttamente dal Portale SafeFleet.
Divisione in sottoflotte
Il Portale SafeFleet facilita il processo di monitoraggio grazie alla possibilità di controllare e gestire nel dettaglio i veicoli, e di creare sotto-flotte in base ad esempio all’area in cui i mezzi operano o a seconda del particolare servizio fornito dai veicoli della tua azienda (vendite, assistenza, trasporto valori).
Identificazione del conducente
Grazie al pulsante identificazione conducente (iButton), SafeFleet ti aiuta a stabilire quali conducenti siano autorizzati ad utilizzare determinati veicoli e a verificare per ogni utilizzo dei mezzi chi sia stato alla guida. Questa funzione viene utilizzata con successo dai nostri clienti anche per il trasporto di beni di valore.
Utilizzo dei veicoli e attività conducenti
Nel particolare campo della sicurezza, le azioni intraprese dai conducenti alla guida possono fare la differenza. Con SafeFleet puoi verificare l’utilizzo fatto dei veicoli da parte dei conducenti in particolari momenti, consultando la sezione “eventi” nei report presenti sul nostro Portale: brusche accelerazioni o frenate, velocità del mezzo, soste, ecc.
Viaggi privati
La soluzione SafeFleet permette di impostare il programma di lavoro direttamente dal portale e avere un report dei viaggi fatti durante l’orario di lavoro e quelli fatti al di fuori di quest’orario. Per il conducente c’è invece la possibilità di contrassegnare i viaggi effettuati per motivi di lavoro e quelli fatti per scopi privati, grazie al selettore di viaggio di cui è dotato il dispositivo. Grazie alla funzione Geofence è inoltre possibile verificare l’area territoriale in cui il conducente si muove.
Comunicazione bidirezionale con il conducente
SafeFleet assicura una comunicazione bidirezionale con il conducente, attraverso SafeConnect. In questo modo, potrai inviare nuovi compiti, messaggi, comunicazioni di variazioni di percorso o destinazioni. Il conducente potrà rispondere direttamente ai messaggi ricevuti utilizzando l’applicazione installata sul proprio smartphone. Si possono, inoltre, allegare file o immagini.
Tabella di marcia
Utilizzando questo report, i vecchi fogli di viaggio, spesso incompleti o compilati erroneamente, non saranno più un problema. Le tabelle di marcia sono generate automaticamente dal portale SafeFleet e sono facilmente scaricabili.
Monitoraggio del consumo di carburante
SafeFleet propone diverse soluzioni per il monitoraggio dei consumi di carburante, sia free che premium, adatte a soddisfare differenti esigenze di precisione e budget:
- Stima dei consumi o in base ai rifornimenti effettuati: incluse nella soluzione SafeFleet Smart senza costi aggiuntivi, permettono di tenere sotto controllo i consumi in modo semplice ed economico.
- Sensore di livello carburante o dati canBUS: rientrano tra le soluzioni integrative a pagamento, poiché forniscono una misurazione più precisa e affidabile del consumo carburante.
Parte dei clienti SafeFleet
Le aziende nel campo della sicurezza che utilizzano la soluzione SafeFleet
Richiedi un preventivo!