Monitoraggio Satellitare GPS dei Veicoli Bancari
Quali metodi utilizzi per ridurre il consumo di carburante?
I tuoi mezzi trasportano valori in modo sicuro?
I conducenti comunicano i viaggi fatti per motivi privati?
Sistema per Controllo Flotte in ambito Bancario e Assicurativo
Anche se la flotta veicolare utilizzata in ambito bancario e assicurativo si compone di mezzi leggeri, il loro utilizzo quotidiano determina elevati costi di gestione. In questo caso, una divisione dei mezzi in sotto-flotte, l’utilizzo di un localizzatore gps per auto e la possibilità di avere accesso a vari report online migliorerebbe il controllo della flotta e le decisioni da prendere relativamente ai veicoli.
La modalità con cui vengono utilizzati i veicoli influenza notevolmente il consumo di carburante e la loro usura. Se si avesse modo di verificare questo parametro, si ridurrebbero anche le relative spese.
Il furto dei veicoli stessi o dei beni trasportati è una grande fonte di perdita e rappresenta una situazione difficile da gestire se non si dispone di adeguate misure di sicurezza.
GESTIONE FLOTTA
Come SafeFleet semplifica la gestione della tua flotta aziendale
Sicurezza del trasporto valori
La gran parte dei veicoli utilizzati nel settore bancario è costituita da mezzi per il trasporto valori. SafeFleet garantisce la sicurezza del trasporto tramite sensori di contatto delle porte ed allarmi,che vengono generati se una porta o il vano di carico vengono aperti senza autorizzazione.
Il pulsante di panico è un altro dispositivo che è possibile installare, utile in caso di emergenza. Una volta premuto il pulsante, l’ufficio sarà informato allertato attraverso un SMS, via e-mail e/o online, così da poter rispondere tempestivamente all’emergenza segnalata.
Se un veicolo viene sfortunatamente rubato, SafeFleet consente di impedirne l’accensione da remoto, in modo che non riparta una volta fermo. Questa funzionalità può essere attivata e disattivata direttamente dal Portale e correlata con le opportune contromisure, allertando ad esempio le forze dell’ordine che provvederanno immediatamente ad intervenire.
Gestione della forza vendita
Divisione in sottoflotte
Il nostro Software per la Gestione Flotte Aziendali facilita il processo di monitoraggio grazie alla possibilità di gestire nel dettaglio i veicoli e di creare sotto-flotte, in base ad esempio all’area in cui i mezzi operano o a seconda del particolare servizio fornito dai veicoli della tua azienda (vendite, assistenza, trasporto valori).
Identificazione del conducente
Grazie alla funzione di identificazione tramite iButton, SafeFleet ti aiuta a stabilire quali conducenti siano autorizzati a guidare determinati veicoli e a verificare per ogni utilizzo chi ci sia stato alla guida.
Questa funzione viene utilizzata con successo dai nostri clienti anche per il trasporto di beni di valore.
Modalità di utilizzo dei veicoli
Il modo in cui i veicoli vengono utilizzati ha un importante impatto sui costi di gestione della flotta, sull’usura dei veicoli e sulla loro sicurezza.
Il profilo di utilizzo dei veicoli può essere visionato utilizzando le funzioni di SafeFleet che riguardano gli eventi telemetrici alla guida: improvvise accelerazioni o frenate, impatti, superamento di velocità di soglia, soste prolungate a motore acceso.
Viaggi privati
Senza una distinzione netta tra i viaggi di carattere lavorativo e privati, i costi relativi al consumo di carburante possono essere decisamente elevati.
Le soluzioni integrative di SafeFleet permettono di impostare il programma di lavoro direttamente dal portale; per il conducente c’è invece la possibilità di contrassegnare i viaggi effettuati per motivi di lavoro e quelli fatti per scopi privati, grazie al selettore di viaggio di cui è dotato il dispositivo. Grazie alla funzione Geofence è inoltre possibile verificare l’area territoriale in cui il conducente viaggia.
Tabella di marcia
Utilizzando questo report, i vecchi fogli di viaggio, spesso incompleti o compilati erroneamente, non saranno più un problema. Le tabelle di marcia sono generate automaticamente dal portale SafeFleet e sono facilmente scaricabili.
Controllo dei costi carburante
SafeFleet permette di monitorare il consumo di carburante di ogni veicolo attraverso 4 metodi : tramite una sonda supplementare di livello carburante, leggendo i dati della rete canBUS tramite FMS, in base ai rifornimenti effettuati e tramite la stima dei consumi.
Grazie al Portale SafeFleet sarà quindi possibile determinare il consumo di ciascun veicolo relativo a un viaggio o riferito a un certo intervallo di tempo.
I Nostri Clienti
Dai un’occhiata alle società bancarie e assicurative che utilizzano la soluzione SafeFleet
Richiedi un preventivo