Integrazione con altre applicazioni

Una società che ha una flotta ha varie esigenze, che vanno dal miglioramento dell’efficienza di ogni veicolo alla gestione e l’uso di applicazioni progettate per facilitare il lavoro. Un software moderno di gestione della flotta dovrebbe consentire l’opportunità di integrare diverse funzionalità o applicazioni.

Con il Portale SafeFleet, si ha la possibilità di integrare sistemi software forniti da terze parti in modo che l’attuazione della soluzione SafeFleet porti la massima efficienza.

API sistema gestionale

SafeFleet API

La piattaforma online SafeFleet è in grado di connettersi con varie altre applicazioni e sistemi di terze parti tramite un Application Programming Interface (API). Tra le integrazioni più comuni troviamo quelle con applicazioni tipo Transportation Management System (TMS), Enterprise Resource Planning (ERP), Customer Relationship Management (CRM) e applicazioni di gestione dei costi correlati alla flotta.

Borse di trasporto: TimoCom e Trans.eu

Abbiamo capito quanto siano importanti le borse di trasporto per i clienti SafeFleet e abbiamo trovato soluzioni per l’integrazione delle applicazioni Trans.eu e TimoCom. In questo modo, i clienti possono trovare rapidamente un trasportatore, e i vettori sono più visibili sul mercato. SafeFleet consente la trasmissione della posizione corrente dei veicoli e il loro nome a TimoCom. I clienti hanno anche la possibilità di collegare l’account Trans.eu ai dispositivi GPS SafeFleet.

Borse di trasporto: TimoCom e Trans.eu
Gatehouse (fornitore delle posizioni attuali dei veicoli)

GateHouse

Gatehouse (fornitore delle posizioni attuali dei veicoli) integra i dati provenienti da diversi sistemi telematici, inclusi quelli da SafeFleet. In questo modo, le aziende che lavorano con più vettori o con più fornitori di soluzioni telematiche possono più facilmente monitorare i veicoli senza aver bisogno di cambiare la soluzione telematica.

SafeMinder e altre integrazioni

Un’altra caratteristica per le aziende clienti che utilizzano Microsoft Active Directory è che, dopo l’integrazione, si può accedere al Portale SafeFleet eseguendo il login con le stesse credenziali, senza dover impostare dati di accesso diversi.

Molti clienti utilizzano applicazioni per la gestione dei costi della flotta: manutenzione, multe, ricambi, certificazioni, ecc. Il pacchetto di servizi aggiuntivi SafeFleet contiene l’applicazione SafeMinder che, insieme al Portale SafeFleet, soddisfa completamente tutte le esigenze di gestione della flotta, indipendentemente dalle dimensioni o settore di attività. Clicca qui per maggiori informazioni su questo prodotto.

Applicazione SafeMinder

Richiedi un preventivo!

Per ricevere un’offerta personalizzata compila il modulo sottostante
Con l’invio del presente form, autorizzo ai sensi del D. Lgs. N. 196 / 2003 il trattamento dei dati personali trasmessi.